Chi è l’MSP?

L’MSP offre ai propri clienti diversi livelli di servizio, che assicurano una gestione IT Proattiva e conveniente e un valido supporto alla crescita aziendale.

Il servizio offerto da B Onward non è il semplice monitoraggio del sistema del cliente, che permette solo di sapere che c’è qualcosa che non va. Non si tratta neppure del semplice accesso remoto per rilevare ed eliminare i problemi.

Con l’aiuto della tecnologia dei nostri sistemi di monitoraggio automatizziamo e programmiamo le attività informatiche ricorrenti (quotidiane, settimanali, mensili), ottenendo in questo modo la garanzia di esecuzione dei task e un resoconto delle operazioni effettuate.

Mentre i task vengono eseguiti in automatico, si raccolgono dati preziosi per individuare tendenze e modelli che possono essere utilizzati per pianificare modifiche o miglioramenti del sistema. Tutto ciò riduce o elimina ogni impatto negativo sul business aziendale del cliente.

Con i servizi gestiti proattivi scompare lo scenario in cui si telefona e si aspetta il tecnico. Si prevengono potenziali difficoltà o problemi. Le persone e i sistemi continuano a lavorare e a produrre; se si verificano dei problemi spesso bastano pochi minuti per trovare la risposta.

I servizi offerti da B Onward sono sinonimi di coerenza e affidabilità: nessuna sorpresa nelle spese di assistenza e nelle fatturazioni.

Caratteristiche della gestione dei servizi di IT

  • Valutazione e inventario
  • Servizio proattivo
  • Gestione e comunicazione dello stato di fatto
  • Basato sulle migliori pratiche
  • Automatizzato sulle migliori pratiche

L’MSP invia regolari comunicazioni e report esecutivi ai clienti per aggiornarli sullo stato di salute complessivo della rete informatica e sui risultati dei servizi.