Recupero dati

Se il tuo Hard Disk, la tua Pen drive, o qualsiasi altro dispositivo di memorizzazione non è più accessibile e temi di aver perso i tuoi dati, noi possiamo aiutarti!

Il recupero di dati è un’operazione che ha bisogno della massima attenzione fin dal momento in cui si materializza l’impossibilità di accedere al dispositivo che li memorizza. Infatti, ogni tentativo di accesso più compromettere in modo irrimediabile il supporto fisico di memorizzazione. Per evitarlo è necessario attenersi a queste semplici regole.

  1. Non accendere, non utilizzare e non installare applicativi sul dispositivo dove sono memorizzati i dati da recuperare.
  2. Rivolgersi presso il laboratorio di B Onward.
  3. Se possibile, comunicare al tecnico che riceve in carico la lavorazione, più informazioni possibili sulle circostanze in cui si è verificato il guasto o la perdita (es. caduta, scarica elettrica, cancellazione accidentale).
  4. Indicare quale tipo di dati vi sono memorizzati e/o quali dati si intendono recuperare.

A questo punto vi forniremo un preventivo per il recupero e in caso di accettazione provvederemo all’analisi del supporto, cercando di determinare il grado di successo dell’operazione. Solo a questo punto, il cliente potrà decidere se procedere con il recupero.