Microsoft Office 365

Microsoft Office 365

Microsoft Office 365

Microsof Office 365 fa riferimento ad una serie di piani di abbonamento che includono la versione desktop delle applicazioni Office più recenti (utilizzabile anche offline) e l’accesso ad altri servizi per la produttività abilitati tramite Internet (servizi cloud), come i servizi di conferenza Web di Skype for Business, e la posta elettronica aziendale ospitata di Exchange Online, oltre a uno spazio di archiviazione online aggiuntivo con OneDrive e molto altro.
I piani office 365 soddisfano le diverse esigenze delle organizzazioni grazie all’ampia offerta e alla modularità. Esistono piani che contengono i soli applicativi Office (Office 365 Business, Office 365 ProPlus), piani che abilitano i soli servizi cloud (Office 365 Business Essential, Office 365 Piano E1) e piani che li includono entrambi (Office 365 Business Premium, Office 365 Piano E3 e piano E4). In una sottoscrizione è possibile combinare piani differenti ed anche singoli prodotti Office 365. Tutti i piani di Office 365 prevedono un pagamento annuale basato su abbonamento.
Office disponibile ovunque: I ben noti strumenti per la produttività sono sempre a tua disposizione, sia che lavori in ufficio o in viaggio. Con le applicazioni Office, sempre aggiornate alla versione più recente, puoi creare, modificare e condividere quello che vuoi, da PC/Mac oppure dal tuo dispositivo iOS, Android o Windows, con chiunque e in tempo reale.
Strumenti per professionisti: Personalizza l’indirizzo di posta elettronica aziendale con il nome della società per aumentare la visibilità del tuo marchio. E crea facilmente materiale di marketing personalizzato per promuovere la tua attività. Grazie a un’ampia gamma di strumenti di comunicazione, come posta elettronica, messaggistica istantanea, social networking e servizi di videoconferenza, puoi mantenere rapporti più stretti con clienti e colleghi.
Strumenti per il lavoro in team: Con 1 TB di memoria per ogni utente, avrai una notevole quantità di spazio di archiviazione per tutti i tuoi file. In più, i file vengono archiviati online, quindi puoi condividerli con persone esterne all’organizzazione, ovunque ti trovi, ogni volta che è necessario. E con videoconferenze HD con più partecipanti, la condivisione di contenuti e i calendari condivisi, sarai sempre sincronizzato con il tuo team.
Configurazione e gestione semplificate: Grazie alle istruzioni dettagliate, puoi configurare facilmente gli utenti e iniziare a usare subito i servizi. Puoi accedere all’interfaccia di amministrazione intuitiva da qualsiasi luogo per gestire tutti i tuoi servizi. E non devi neanche preoccuparti dell’IT: ci pensa Office 365 a mantenere i servizi sempre attivi e aggiornati.

I principali vantaggi di Office 365 sono i seguenti:

  1. Flessibilità e scalabilità delle soluzioni software. L’utente finale può variare nel numero e nella composizione la soluzione software potendo così garantire alla propria organizzazione in qualsiasi monto la corretta soluzione software per supportare il business.
  2. Possibilità di installare gli applicativi Office (ove presenti) su 5 device per utente.
  3. Possibilità di imputare il costo annuale del software nelle spese.
  4. Il costo di Office 365 è interamente deducibile dai ricavi come spesa operativa nell’anno di acquisto. Non è un cespite e quindi non necessita di ammortamento.

Hai dubbi sulla sicurezza dei dati?

Chi è il proprietario dei dati archiviati nel servizio? I dati verranno usati per la realizzazione di prodotti pubblicitari?
I clienti di Office 365 mantengono la proprietà e il controllo dei loro dati. Microsoft usa i dati solo ed esclusivamente per fornire il servizio per cui è stato sottoscritto un abbonamento. Microsoft non analizza la posta elettronica o i documenti dei clienti per scopi pubblicitari.
Il servizio include controlli per la privacy?
I controlli per la privacy sono abilitati per impostazione predefinita. I clienti possono comunque attivare e disattivare caratteristiche che influiscono sulla privacy in base a specifiche esigenze dell’organizzazione.
I clienti hanno visibilità su dove vengono archiviati i loro dati nel servizio?
Microsoft assicura la massima trasparenza sulla destinazione dei dati archiviati, e la possibilità di scegliere l’area geografica dove i dati saranno conservati.
Quali sono gli impegni di Microsoft in merito alla disponibilità del servizio?
Microsoft offre un contratto di servizio con copertura finanziaria che garantisce il 99,9% di operatività. Se un cliente riscontra un’operatività inferiore al 99,9%, verrà compensato con crediti di servizio.
È possibile rimuovere i propri dati dal servizio?
I dati archiviati in Office 365 sono di proprietà del cliente, che ne conserva ogni diritto, titolarità e interesse. Può inoltre scaricare una copia di tutti i propri dati in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.