Backup
I dati sono la cosa più importante di ogni azienda. valutare un adeguato sistema di backup è un obbligo per la sopravvivenza dell'azienda stessa oltre che normativo (GDPR)
Fronteggiare un disastro!
I vantaggi di un sistema di business continuity & disaster recovery sono chiari: assicurare all’azienda la piena attività e essere immediatamente operativi anche in caso di perdita totale dei dati, crash del sistema o di disastro. La vera efficazia sta nella capacità di ripartenza immediata in locale o dal cloud, facendo ripartire tutto il sistema informatico aziendale.
Il ripristino immediato del sistema riduce il periodo di downtime: questo significa per l’azienda meno costi, minori perdite e una limitazione di danni economici e di immagine
I cinque punti fondamentali di un sistema efficace di Disaster Recovery & Business Continuity:
- Backup hybrid cloud: il backup non è solo in locale, ma anche in cloud per una sicurezza totale;
- Backup per immagini: protezione non solo di dati, ma anche sistemi, dati, applicazioni e configurazioni, una copia completa del sistema, avviabile immediatamente;
- Virtualizzazione istantanea in locale e in cloud: in un solo click fai ripartire i tuoi sistemi immediatamente sia localmente sia dal cloud;
- Screenshot Backup Verification: conferma della validità de backup e garanzia di ripartenza, anche applicativa;
- Downtime minimo: ripartenza e in pochi istanti per limitare il fermo della produttività aziendale.
Perdita Dati e DownTime
Per un’azienda basta molto meno per trovarsi in mezzo a un vero e proprio disastro. Si pensi a un dipendente maldestro che cancella ordini o elimina per errore tutto il database clienti, un collaboratore che vuole recare un danno intenzionale all’azienda e cancella volontariamente dati e documenti importanti, oppure ancora un dipendente che lascia l’azienda ed elimina dati e informazioni importanti su cui stava lavorando. Ma non dimentichiamo i danni che possono arrecare ai sistemi ransomware, virus, malware o furti.
Queste situazioni possono creare dei danni significativi alle aziende poiché rendono indisponibili i sistemi su cui stanno lavorando i dispendenti e bloccando quindi l’attività dell’azienda. Ciò significa perdite e costi da affrontare.
Business Continuity
I vantaggi di un sistema di business continuity & disaster recovery sono chiari: assicurare all’azienda la piena attività e essere immediatamente operativi anche in caso di perdita totale di dati, crash del sistema o di disastro. La vera efficacia sta nella capacità di ripartenza immediata in locale o dal cloud, facendo ripartire tutto il sistema informatico aziendale.
Il ripristino immediato del sistema riduce il periodo di downtime: questo perdite e una limitazione di danni economici e di immagine.
Altri servizi
Richiedi informazioni per questo servizio
Compila i campi del form sottostante e verrai ricontattato il prima possibile.