Backup & Disaster Recovery

I dati sono la cosa più importante di ogni azienda. Valutare un adeguato sistema di Backup & Disaster Recovery (BCDR) è un obbligo per la sopravvivenza dell’azienda stessa oltre che normativo (GDPR).

About

Fronteggiare un Disastro!

I vantaggi di un sistema di business continuity & disaster recovery sono chiari: assicurare all’azienda la piena attività e essere immediatamente operativi anche in caso di perdita totale di dati, crash del sistema o di disastro. La vera efficacia sta nella capacità di ripartenza immediata in locale o dal cloud, facendo ripartire
tutto il sistema informatico aziendale.
Il ripristino immediato del sistema riduce il periodo di downtime: questo significa per l’azienda meno costi, minori perdite e una limitazione di danni economici e di immagine.

About

I cinque punti fondamentali di un sistema efficace di Disaster Recovery & Business Continuity

Backup hybrid cloud : il backup non solo in locale, ma anche in cloud per una sicurezza totale.

Backup per immagini : protezione non solo di dati, ma anche sistemi, dati, applicazioni e configurazioni: una copia completa del sistema, avviabile immediatamente.

Virtualizzazione istantanea in locale e in cloud : in un solo click fai ripartire i tuoi sistemi immediatamente sia localmente sia dal cloud.

Screenshot Backup Verification : conferma della validità del backup e garanzia di ripartenza, anche applicativa

Downtime minimo: ripartenza e in pochi istanti per limitare il fermo dellaproduttività aziendale.

How

Perdita Dati e DownTime

Le situazioni che possono mettere in difficoltà un’azienda, bloccando la sua attività sono molteplici. I disastri infatti non sono solo gli eventi catastrofici naturali come terremoti, incendi e inondazioni.
Per un’azienda basta molto meno per trovarsi in mezzo a un vero e proprio disastro. Si pensi a un dipendente maldestro che cancella ordini o elimina per errore tutto il database clienti, un collaboratore che vuole recare un danno intenzionale all’azienda e cancella volontariamente dati e documenti importanti, oppure ancora un dipendente che lascia l’azienda ed elimina dati e informazioni importanti su cui stava lavorando. Ma non dimentichiamo i danni che possono arrecare ai sistemi ransomware, virus, malware o furti.
Queste situazioni possono creare dei danni significativi alle aziende poiché rendono indisponibili i sistemi su cui stanno lavorando i dipendenti e bloccano quindi l’attività dell’azienda. Ciò significa perdite e costi da affrontare.

How

Business Continuity

I vantaggi di un sistema di business continuity & disaster recovery sono chiari: assicurare all’azienda la piena attività e essere immediatamente operativi anche in caso di perdita totale di dati, crash del sistema o di disastro. La vera efficacia sta nella capacità di ripartenza immediata in locale o dal cloud, facendo ripartire tutto il sistema informatico aziendale.
Il ripristino immediato del sistema riduce il periodo di downtime: questo significa per l’azienda meno costi, minori perdite e una limitazione di danni economici e di immagine.