Azienda

B Onward gestisce in outsourcing le infrastrutture informatiche dei clienti e offre servizi di assistenza, consulenza e gestione della sicurezza informatica (cybersecurity).

Per raggiungere questo obiettivo e fornire un servizio ad alto valore aggiunto, B Onward fin dal 2013 si avvale di sistemi di Virtual System Administrator ed eroga servizi MSP (Managed service Provider)

Il rapporto con il cliente è garantito da contratti di assistenza personalizzati con supporto di primo e secondo livello e tempi di intervento certi.

B Onward completa la sua offerta di servizi con la vendita di hardware e software per fornire il massimo grado di soddisfazione del cliente.

BOnward azienda

Storia

B Onward, attiva del 2000, nasce con l’obiettivo principale di diventare il partner ideale per aziende, professionisti ed enti pubblici in grado di garantire un elevato standard qualitativo nell’attività di consulenza, vendita e assistenza tecnica nel mondo dell’Information & Technology (IT).

La nostra attività è orientata all’acquisizione della gestione in outsourcing dell’infrastruttura ICT del cliente finalizzata al mantenimento, innovazione e alla prevenzione di guasti, malfunzionamenti e data breach. Il nostro obiettivo è quindi di mantenere il cliente in condizione di ottenere la massima operativa, informatica ed efficienza di servizio delle proprie apparecchiature.

Per questo motivo scegliamo attentamente le migliori soluzioni dei migliori vendor, in grado di concretizzare le aspettative dei nostri clienti e offriamo con i nostri servizi un valore aggiunto di assoluta qualità, basato su un notevole background di esperienze e un continuo aggiornamento.

BOnward azienda

mission

B Onward ha l’obiettivo di preservare e garantire i dati, qualsiasi sia la loro forma (mail, fattura, database,…) e in qualsiasi modo si decida di gestirli, proteggendoli dalle minacce di alterazione, perdita, furto e di renderli fruibili mediante un’efficiente gestione dei sistemi informativi.

Spesso l’azienda, il professionista o la PA, non hanno figure interne a dedicare ad un’attiva così delicata ed importante. B Onward si propone proprio a queste realtà, offrendo una gestione in outsourcing dell’infrastruttura IT secondo modello personalizzati in base alle esigenze specifiche del cliente, ma sempre in un quadro generale di “best practice”, ossia in modo conforme alle migliori procedure di gestione riconosciute universalmente nel mondo ICT, e in conformità al Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (Direttiva (EU) 2016/680).

B Onward è un Manager Service Provider (MSP) ossia è in grado di offrire ai propri clienti diversi livelli di servizio che assicurano una gestione IT proattiva e conveniente e un valido supporto alla crescita aziendale mediante sistemi di Virtual System Administrator (VSA) e non solo.

Con l’aiuto delle tecnologia dei nostri sistemi di monitoraggio automatizziamo e programmiamo le attività informatiche ricorrenti (quotidiane, settimanali, mensili), ottenendo in questo modo la garanzia di esecuzione dei task e un resoconto delle operazioni effettuate.

Mentre i task vengono eseguiti in automatico, si raccolgono dati preziosi per individuare tendenze e modelli che possono essere utilizzati per pianificare modifiche o miglioramenti del sistema. Tutto ciò riduce o elimina ogni impatto negativo sul business aziendale del cliente. Con i servizi gestiti proattivi scompare lo scenario in cui si telefona e si aspetta il tecnico. Si prevengono potenziali difficoltà o problemi. Le persone e i sistemi continuano a lavorare e a produrre (break & fix); se si verificano dei problemi spesso bastano pochi minuti per trovare la risposta. In entrambi i livelli di gestione, B Onward aggiunge la sua pluriennale esperienza, per ottenere il massimo risultato dell’aspettativa del cliente.