Noleggio locativo
Il noleggio locativo viene stipulato con Grenke Locazioni Srl, società finanziaria leader nel settore tecnologico attraverso la quale noi di B Onward Srl eroga il servizio di noleggio. Non è uno strumento finanziario e quindi, nei prospetti che vi inviamo, quello specificato non è un tasso di interesse, ma un coefficiente di marginalità di Grenke Locazione Srl che trasmettiamo per trasparenza.
Le fatture si compongono di:
- canone di locazione: viene fatturato ogni trimestre solare (gennaio-marzo, aprile-giugno, luglio-settembre, ottobre-dicembre);
- Nella prima fattura all’inizio del noleggio è prevista la pro-rata, cioè il calcolo periodico dell’utilizzo del bene al di fuori del trimestre solare.
Esempio: se la consegna di un determinato bene avviene il 5 giugno, il cliente troverà in frattura il canone trimestrale luglio-settembre + 25 giorni di utilizzo anticipato (dal 5 al 30 giugno)
- Assicurazione dei beni: l’assisucrazione Grenke non è compresa nel canone e viene fatturata una volta l’anno. Il suo costo annuo è pari ad una percentuale (in funzione della tipologia di bene) del costo imponibile iniziale dei beni, con una quota minima pari a 108€ l’anno
- 1,89% materiale fisso/software (pc fissi, server, multifunzione ect ect)
- 3,465% impianti di videosorveglianza, antincendio, telefonici, ecc.
- 5,04% materiale portatile (notebook, tablet,palmari ect ect)
- Una tantum 75,00 euro+IVA di spese di istruttoria che vengono fatturate singolarmente all’inizio del noleggio locativo. Modalità di pagamento:
- Addebito diretto SEPA sul con to corrente;
- Bonifico Bancario. Questa modalità prevede 10,00 euro+IVA di spese di incasso.
- Da 10,00 euro a 40,00 euro+IVA per spese di insoluto;
- 120,00 euro+IVA per cessioni/subalterno contratto;
- 15,00 euro+IVA per invio copia fattura,
- 15,00 euro+IVA per invio copia contratto;
- 25,00 euro+IVA variazioni coordinate bancarie.
Al termini del contratto Grenke Locazioni Srl propone offerta di vendita dei beni al Fornitore (B Onward Srl) che prevede a sua volta trasferire la proprietà dei beni al Conduttore tramite fatturazione di un “riscatto” del 3% circa, del valore del noleggio.
NB: le specifiche sono indicate internamente sulla proposta irrevocabile di locazione di beni mobili
Richiedi informazioni per questo servizio
Compila i campi del form sottostante e verrai ricontattato il prima possibile.