GDPR & CYBERSICURITY

logo darkweb

Al giorno d’oggi tutti utilizzano decine di servizi che richiedono username e password, sia personali che aziendali. Più servizi vengono utilizzati, più è probabile che, prima o poi, attraverso il phishing o sfruttando delle vulnerabilità di software e applicazioni web, le password vengono scoperte.

E sai dove finiscono le credenziali compromesse? Vengono messe in vendita sul dark web a prezzi stracciati.

Considerando che il 76% degli utenti utilizza la stessa password per accedere a più servizi, se un malintenzionato dovesse acquistare le credenziali sul dark web, potrebbe facilmente accedere ad account email, software aziendali, home banking, ecc.

Dark Web ID sfrutta tecnologie e risorse umane per scandagliare il dark web alla ricerca di indirizzo email e password appartenenti ai domini. Una volta rintracciate le credenziali, Dark Web ID elaborare un report in cui per ogni indirizzo email mostra la password in chiaro, il servizio a cui quelle credenziali permettono di accedere e quali dati personali sono a disposizione dei cyber criminali.

Oltre a monitorare proattivamente le credenziali associate ai domini, Dark Web ID mette tua disposizione la funzionalità “Live Data Search”, la quale ti consente di eseguire una singola ricerca nel dark web e recuperare le credenziali compromesse associate a un dominio email, inserendole all’interno di un report.

logo darkweb
darkweb

I vantaggi

  •  Aumenti la sicurezza perché, monitorando costantemente i loro domini, ricevi degli alert quando le loro credenziali compaiono sul dark web. In questo modo puoi limitare i danni suggerendo tempestivamente, ad esempio, di aggiornare le password o usare un sistema di autenticazione a due fattori

Come funziona

Dark Web ID fa leva su una combinazione di intelligenza umana e artificiale che setaccia botnet, chat room criminali, blog, siti Web, bulletin board, reti Peer-to-Peer, forum, reti private e altri siti appartenenti al mercato nero lavorando 24 ore per 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno per identificare credenziali e altre informazioni personali sottratte.

Per iniziare a monitorare le credenziali ti basta inserire il loro dominio all’interno della console multi-tenant di Dark Web ID. Lo strumento recupererà lo storico delle compromissioni riguardanti quel dominio e ti invierà degli alert qualora dovessero comparire nuove credenziali sul dark web.

Richiedi informazioni

Compila i campi del form sottostante e verrai ricontattato il prima possibile.


    Ho preso visione dell'informativa della privacy.*